Scuola Vela Varazze

Final race campionato ponente

Coppa America...ma anche no!

Banner

Salone Nautico 2014

Banner
Banner

EXTREME SAILING

Banner
Vela in solitaria

Cari amici/che voglio scusarmi con voi, tutti, per i mesi scorsi dove ho trascurato sia la nostra scuola velica che Voi ... me ne rammarico ... ma problemi familiari di salute e poi la scomparsa prematura della mia compagna e moglie Fiorella..., mi hanno tenuto lontano dalla nostra bella attività.... non è stato facile sostituirla...curava tutta la parte burocratica e bancaria nella Puntovelablu.

Per me dovrò farmene una ragione..... La mia rondine di mare è volata via.

 
millescuole e più

Questo anno copio la crono del mio caro amico Paolo direttore tecnico del VCN di Varazze .. per ringraziarlo del, finalmente.. diploma velico.

Si è tenuta sabato 28 aprile la terza edizione della veleggiata MilleScuole, ormai un appuntamento classico, anche se quest'anno i partecipanti erano quasi tutti armatori dato che, forse anche a causa con la concomitanza del ponte del 1° maggio, molte delle Scuole Vela del Ponente presenti gli anni scorsi hanno dato forfait. Un'azione di "recupero del concorrente a mare" ha però consentito di portare il numero degli iscritti in doppia cifra, anche se qualcuno ha issato il fiocco a pochi secondi dal via dopo essere stato cooptato . . . con la focaccia in bocca.

Ma il bello delle veleggiate è proprio la scarsa ufficialità, lo spirito sufficientemente goliardico, e il ritrovarsi in mare tutti insieme. Se poi Eolo viene in aiuto tanto meglio . . . Non che il Dio del vento si sia particolarmente sforzato, ma rispetto ad altre edizioni ha dato comunque una mano, e i concorrenti hanno tutti completato i tre giri del bastone, lungo 1,8 miglia nautiche. Dopo un primo lato di bolina, e il ritorno quasi in poppa, una rotazione a destra ha permesso ai partecipanti di faticare di meno, riducendo drasticamente il numero delle virate. Premiazione nel tardo pomeriggio davanti alla sede del Varazze Club Nautico, che in pieno stile veleggiata ha visto consegnare il diploma di Scuola Vela livello base ad Alfonso, il principale promotore della manifestazione.

Presenti buona parte degli equipaggi, premiati con la foto della loro barca e coppe ai due vincitori nelle categorie sotto e sopra gli 11 metri, anche se nelle veleggiate si arriva comunque tutti primi. Poi apericena al Boma. Appuntamento al 24 giugno per la veleggiata in occasione della Festa del Mare.

 
Millescuole

Grande comunicazione questo w.e. il 28/29 aprile avremo un w.e. molto strong allo stesso prezzo del corso spi (170 euro) farete una veleggiata al sabato : La millescuole e alla domenica la regata del campionato di primavera tutte due molto soft , ma divertente e tecniche e comunque faremo lezione di spi e gennaker.

Comprensivo alla quota di iscrizione ci sarà il sabato sera un apericena al bar boma si mangerà alla grande e saremo tra i partecipanti delle altre barche a raccontarcela. Spero di riuscire ad avervi partecipi chiamateci abbiamo ancora posti disponibili

 
una tranquilla regata di primavera

Un tranquillo w.e. con regata il corso del 7/8 aprile ... al sabato allenamento , tanto spi , sole e vento , pochi nodi ma divertenti .

Alla domenica una partenza dietro due barche che per la gioia di potersi guardare bene negli occhi si danno una vigorosa toccata con le fiancate ... ne approfittiamo per incollarci alla più veloce e siamo secondi ci allunghiamo in una bella bolina due bordi e siamo alla boa, appaiati poggiamo issiamo spi e pian pianino nel leggerissimo vento ( 3/4 nodi) riusciamo a superarla ma notiamo che chi è rimasto nel lato di sinistra a trovato un pizzico di aria in più, sentiamo alla radio della riduzione percorso per vento in calo... al cancelletto di arrivo ci ritroviamo terzi in reale e secondi in compensato ...vabbè non male per una comunque bella giornata di primavera con una temperatura da costume da bagno.

Alla prossima ragazzi Abbiamo una bellissima manifestazione aperta non solo alle scuole ma anche ad armatori privati: "La MIlle scuole" w.e. del 14/15 aprile una veleggiata /regata aperta a tutti . COSTO : € 200,00 La quota include: Skipper/istruttore di regata, sistemazione in cabina doppia, assicurazione, iscrizione all'associazione Puntovelablu, apericena del sabato sera molto strong. Very Goliardica Imbarco sabato mattina, sbarco la domenica in serata. chiedeteci info ...molto tecnica ma anche divertente.

 
base ma non troppo
Lunedì 09 Aprile 2018 10:00

Un altro w.e. dato per incerto il corso del 31 marzo 1 Aprile ( Pasqua ...) si è rivelato un w.e. degno di essere menzionato: al sabato in mattinata poca pioggia, mare formato , vento che ha soffiato toccando punte di 20 nodi ha dato la possibilità di fare un corse Base Avanzatissimo per ben due volte presa di terzaroli virate molte e poche strambe, pero c’è le siamo prese nel pomeriggio, vento in diminuzione ma sempre mai sotto i 12 nodi tante manovre.

La domenica un sole bellissimo ed una giornata ventosa sui 15 nodi ci regala il piacere di esserci nel nostro bel mare, a fare tante virate e strambate con tanta voglia da parte dell’equipaggio di non rientrare in porto.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 34

Video

Marina di Varazze

Seguici sui canali

Dropbox

Sport & Natura

Banner

Figaro

Banner



Puntovelablu - Associazione dilettantistica C.F. e P.I.01757020092. Designed by: joomla video tutorials hosting Valid XHTML and CSS.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Per conoscere i dettagli consultare la privacy policy.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.